Anitec-Assinform è tra i patrocinatori del programma formativo “HR TECH: Ispirazione, strategie e management con chi guida l'innovazione a New York City e nella Silicon Valley”, organizzato da Fondazione Giacomo Brodolini e dedicato alle nuove possibilità e agli strumenti della digitalizzazione in ambito HR.
Il webinar ha l’obiettivo di lanciare il programma di formazione “HR TECH: Ispirazione, strategie e management con chi guida l'innovazione a New York City e nella Silicon Valley”, promosso da Fondazione Giacomo Brodolini in partnership con I3NYC.
Perché partecipare?
Durante l’incontro, chi partecipa avrà l’opportunità di esplorare l’impatto del digitale e dell’AI sul mercato del lavoro, comprendendo l’importanza di acquisire competenze e consapevolezza per adottare queste tecnologie in modo etico e responsabile. L’uso dell’AI nei processi HR può infatti rappresentare un’opportunità per valorizzare il capitale umano, ma richiede anche strategie mirate per ridurre il rischio di disuguaglianze e discriminazioni.
🔸17.00 Introduzione e saluti
🔸17.05 "(Ri)-Costruire la fiducia nell'era digitale: il ruolo della funzione HR", Paolo Parigi (Research Manager @META)
🔸17:20 Q&A
🔸17:30 “AI e HR TECH: cosa possiamo imparare da chi guida l'innovazione in USA?”, in conversazione con Francesca Buonanno (Project Director @INNOVIT) e Gianluca Galletto (Co-fondatore e Presidente @I3NYC)
🔸17:45 Q&A
🔸17:50 Presentazione del programma formativo “HR TECH: Ispirazione, strategie e management con chi guida l'innovazione a New York City e nella Silicon Valley”, Luigi Serio (Co-direttore scientifico del programma HR Tech)
Moderatrice: Maria Laura Fornaci (Coordinatrice di Future of Workers - Osservatorio per il lavoro sostenibile @ Fondazione Brodolini).