27.11.24

Digital Angels tra le eccellenze europee: riconosciuta in tre prestigiose classifiche di crescita

Confermata la leadership dell’agenzia in “Europe’s Long Term Growth Champions", "Campioni della Crescita” e “Leader della Crescita” nel 2025.

ROMA 27/11/2024 - Digital Angels,  agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital, celebra la sua inclusione in tre prestigiose classifiche europee e nazionali che premiano le aziende con le migliori performance di crescita.

Europe’s Long Term Growth Champions 2025

Alla sua prima edizione, questa classifica del Financial Times, realizzata in collaborazione con Statista, identifica le 300 aziende europee con il maggiore tasso di crescita di fatturato tra il 2013 e il 2023.

Digital Angels si distingue come la 9ª azienda italiana con il tasso di crescita più elevato in assoluto e come la 1° agenzia di marketing in tutta Europa.

Un risultato che celebra non solo l’agenzia, ma anche l’intero sistema imprenditoriale italiano: tra le prime 300 aziende, ben 55 sono italiane, dimostrando come il nostro Paese sappia eccellere e competere a livello internazionale.

Leader della Crescita 2025

La classifica elaborata da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, che individua le 500 aziende italiane con il maggiore tasso di crescita tra il 2020 e il 2023. Per il sesto anno consecutivo, Digital Angels si conferma tra le aziende più innovative e dinamiche del panorama nazionale.

Campioni della Crescita 2025

Realizzata da La Repubblica Affari & Finanza insieme all’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), questa classifica premia le aziende italiane con il più alto tasso di crescita nel triennio 2020-2023. Anche in questo caso, Digital Angels viene riconosciuta per la sesta volta consecutiva, a testimonianza della sua solidità e costante espansione.

Un anno di successi e una nuova identità

Questi riconoscimenti confermano la fiducia dei Clienti storici dell’agenzia anche per il 2024 e 2025, tra cui Amazon Business, BiBanca, Electrolux, GameStop, Il Sole 24 ORE, MetLife, Merck, Morellato e Todis, che continuano a rinnovare il loro rapporto con Digital Angels. Al contempo, l’acquisizione di nuovi Clienti come Campus Bio-Medico, Greenpeace, Fiorucci, leBebé, Telethon, Scalapay, SiVola e VOIhotels ha contribuito a consolidare il percorso di crescita e rafforzare il posizionamento dell’agenzia.

Il 2024 è stato anche l’anno del rebranding per Digital Angels, un passo cruciale che ha segnato il raggiungimento di una nuova maturità. Con un nuovo logo e il payoff “Elevate your potential”, l’agenzia ha comunicato la propria evoluzione come realtà integrata, capace di unire creatività, media e digital per guidare i brand verso una crescita costante e sostenibile tramite gli investimenti in marketing.

Innovazione, AI e futuro

Questi traguardi non sono un punto d’arrivo, ma una base solida per affrontare le sfide future. Tra i principali obiettivi per il 2025, Digital Angels si concentra sullo sviluppo di soluzioni innovative legate all’Intelligenza Artificiale e sul consolidamento del ruolo di agenzia creativa e centro media di riferimento per il mercato.

Essere riconosciuti tra le realtà europee e italiane con le migliori performance di crescita è un onore e una grande responsabilità” dichiara Piermario Tedeschi Managing Director di Digital Angels. “Questi risultati riflettono il lavoro e la passione di un team straordinario, e ci spingono a continuare a innovare per elevare il potenziale dei nostri Clienti e affrontare insieme le sfide del futuro. Siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia nel panorama europeo.

Con una visione strategica e un approccio data-driven ispirato dalle persone, Digital Angels continua a scrivere la sua storia di eccellenza, confermandosi un partner di fiducia per i brand che vogliono distinguersi in un mercato in continua evoluzione.

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it