17.04.24

Mega Italia Media presenta Megameetlive: la soluzione per la formazione in videoconferenza conforme alle normative

Brescia, 17/04/2024 - Con l’avvento della formazione a distanza sincrona, la necessità di strumenti efficaci per l’erogazione di corsi sulla sicurezza sul lavoro è cresciuta esponenzialmente. Tuttavia, per essere valida, la formazione in videoconferenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro deve soddisfare i requisiti previsti dalla normativa ed essere svolta tramite piattaforme dotate di adeguate funzionalità che garantiscano la gestione dei percorsi formativi e il monitoraggio della formazione erogata1.

Mega Italia Media ha risposto a questa esigenza sviluppando MegaMeetLive, una piattaforma avanzata di videoconferenza progettata appositamente per la formazione aziendale, in particolare per l’erogazione di corsi di formazione obbligatoria conformi alle normative vigenti. MegaMeetLive risponde infatti ai requisiti tecnici previsti dalla normativa e garantisce il tracciamento puntuale delle attività svolte dai corsisti, verificando in modo automatico la loro effettiva presenza alle sessioni.

"Con MegaMeetLive, vogliamo offrire alle aziende ed agli enti di formazione uno strumento completo e affidabile per l’erogazione di corsi di formazione in videoconferenza", ha dichiarato il Luigi Matteo Meroni, CEO di Mega Italia Media. "Siamo convinti che questa piattaforma contribuirà significativamente a migliorare l’accessibilità e l’efficacia della formazione aziendale sulla sicurezza, garantendo al contempo il pieno rispetto delle normative vigenti".

MegaMeetLive unisce in un’unica piattaforma le funzionalità tipiche di un sistema di videoconferenza (gestione sessioni e inviti ai corsi, chat, gestione sottogruppi, condivisione schermo, lavagna virtuale, ecc.) con tutta una serie di strumenti specifici per l’erogazione dei corsi (gestione documentale integrata conforme ai requisiti normativi, gestore delle domande, pre-caricamento slide, gestione report idonei per i fondi della formazione finanziata).

La principale novità, unica nel panorama delle piattaforme di videoconferenza, riguarda la possibilità di trasformare le registrazioni delle sessioni in videoconferenza in Learning Object SCORM. Gli oggetti didattici così esportati possono quindi essere importati in qualsiasi piattaforma e-learning compatibile per la creazione di corsi online in modalità asincrona.

La piattaforma è inoltre integrabile via API con qualsiasi piattaforma e-learning o gestionale esterno per un trasferimento automatico dei dati di fruizione delle sessioni e tutti i dettagli di presenza.

Per maggiori informazioni su MegaMeetLive, visitare questa pagina.

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it