03.11.23

Oracle è stata nominata leader nel Gartner® Magic Quadrant™ 2023 per l'infrastruttura ibrida distribuita

Le opzioni di Oracle Cloud Infrastructure offrono ai clienti più scelta e controllo per le loro implementazioni cloud

Austin (USA) e Milano, 3 novembre 2023 - Oracle ha annunciato di essere stata nominata da Gartner Leader nel "Magic Quadrant for Distributed Hybrid Infrastructure" del 2023. Il report* ha valutato le offerte di Oracle Cloud Infrastructure (OCI) in quest'area, tra cui OCI Dedicated Region, Oracle Alloy, Oracle Exadata Cloud@Customer e Oracle Compute Cloud@Customer.

Il portafoglio di cloud distribuito di OCI soddisfa le diverse esigenze dei clienti offrendo loro maggior flessibilità e scelta, con un'ampia gamma di modelli di implementazione cloud, tra cui offerte multicloud, ibride, pubbliche e dedicate. OCI offre un'esperienza omogenea e coerente in tutto il suo cloud distribuito, che comprende più di 100 servizi cloud con gli stessi prezzi e gli stessi SLA (accordi sui livelli di servizio). Ciò consente ai clienti, tra cui anche quelli che operano in settori altamente regolamentati come servizi finanziari, sanità, telecomunicazioni e pubblica amministrazione, di soddisfare praticamente qualsiasi caso d'uso con OCI, ad esempio le applicazioni aziendali, lo sviluppo di applicazioni cloud-native, analytics, AI, IoT e altro ancora.

"Il cloud distribuito di OCI è progettato per offrire ai clienti la massima scelta possibile su dove e come distribuire i servizi cloud", ha dichiarato Karan Batta, Senior Vice President di Oracle Cloud Infrastructure. "I clienti si affidano a OCI per l'esecuzione dei carichi di lavoro e delle applicazioni più impegnative, anche all’interno dei propri datacenter. Con OCI abbiamo gestito infrastrutture ibride distribuite presso migliaia di sedi di clienti in tutto il mondo, a partire da Exadata Cloud@Customer nel 2016, e abbiamo continuato a innovare con le OCI Dedicated Region oggi in produzione presso i datacenter dei clienti".

Introdotta per la prima volta nel 2019, OCI Dedicated Region offre l'intero set di funzionalità (IaaS e PaaS) di OCI e applicazioni SaaS nei datacenter dei clienti e consente a questi ultimi di configurare operatività e connettività cloud in modo da soddisfare i propri requisiti normativi. Le offerte Exadata Cloud@Customer e Compute Cloud@Customer di Oracle estendono ulteriormente i servizi OCI all’interno dei datacenter dei clienti. I partner Oracle possono avvalersi di Oracle Alloy, pluripremiata piattaforma di cloud infrastrutturale, per costruire e fornire servizi personalizzati che sfruttino tutte le opportunità di crescita senza precedenti offerte dal cloud.

Le funzionalità multicloud di OCI, tra cui Oracle Database@Azure e MySQL HeatWave su AWS, consentono ai clienti di scegliere il migliore cloud provider per le loro applicazioni e i loro database. Attraverso il suo cloud pubblico, OCI gestisce oggi 46 cloud region in 23 Paesi, tra cui il “EU Sovereign Cloud” per soddisfare i requisiti di residenza e sovranità dei dati dell'UE.

 

Scaricate qui una copia gratuita del "Magic Quadrant for Distributed Hybrid Infrastructure" di Gartner per il 2023.

 

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it