Colin Focus Day – Mercoledì 6 Aprile dalle ore 11.00 alle ore 11.45
Webinar gratuito
Il livello di compliance di un’azienda o un Ente al GDPR emerge anche dalle scelte, dalle azioni e dalla metodologia che il DPO attua presso le strutture nelle quali opera.
A distanza di quasi quattro anni dall’introduzione di questa figura, il Responsabile della protezione dei Dati continua a rappresentare la figura chiave di contatto tra autorità di controllo e Titolare / Responsabile del trattamento.
Durante il prossimo Colin Focus Day faremo il punto, con gli Avv.ti Valentina Frediani e Alessandro Cecchetti, su quali siano i principali parametri valutativi da focalizzare nella selezione del DPO, sulle attività che lo coinvolgono e sugli aspetti operativi previsti dal suo incarico. Ambiti quelli presi in esame che si rivelano di fondamentale importanza sia nel settore pubblico che privato e che il titolare deve considerare con attenzione in fase di nomina dal momento che possono diventare oggetto di verifica in caso di ispezione dell’Autorità.
Le principali tematiche oggetto del webinar:
– Selezione del DPO: l’ultimo Provvedimento sui requisiti di adeguatezza;
– I contenuti dell’incarico al DPO da esibire in caso ispezione;
– Storicizzazione e dimostrabilità delle attività svolte dal DPO;
Relatori:
- Avv. Valentina Frediani, Founder e CEO Colin & Partners;
- Avv. Alessandro Cecchetti, Socio e Manager Colin & Partners;
Invia le tue richieste a comunicazione@consulentelegaleinformatico.it oppure contatta la nostra segreteria Tel.02-87198390.