L’incontro, moderato da Giorgio Rutelli, Vice Direttore Adnkronos, ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e aziende sull’importanza di un utilizzo consapevole e responsabile dei dati personali, tema cruciale nell’attuale contesto digitale. I dati personali, infatti, rappresentano una risorsa strategica per le aziende, ma richiedono un approccio etico e trasparente per generare fiducia e garantire il rispetto della privacy.
15:30 Accredito degli ospiti e welcome coffee
16:00 Saluti iniziali
Virginia Caimmi, Public Affairs Manager, UTOPIA
16:10 “Tavola rotonda: Il valore dei dati e della privacy nel marketing”
Enrico Bellini, Head of Government Relations Southern Europe, TikTok
Martina Colasante, Government affairs and public policy manager, Google Italia
Pietro Falletta, Docente di Diritto dell'informazione e della comunicazione e Diritto di Internet, Luiss
Angelo Mazzetti, Head of Public Policy per Italia, Grecia, Malta e Cipro, Meta
Guido Scorza, Componente, Collegio Garante per la protezione dei dati personali
Piermario Tedeschi, Managing Director, Digital Angels & Adjunct Professor, Luiss Business School
17:20 Conclusioni e saluti finali
Guido Scorza, Componente, Collegio Garante per la protezione dei dati personali
Modera: Giorgio Rutelli, Vice Direttore, Adnkronos