Maxfone Srl

Maxfone Srl

Maxfone è il Digital Enabler che trasforma i dati in informazioni preziose per la trasformazione digitale delle PMI. Maxfone sostiene il mantra "Data Make Future", poiché crede nel potere trasformativo dei dati per costruire un domani migliore. Attraverso l'innovazione e la sfida allo status quo, sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale che generano efficienza e sostenibilità tecnologica, aprendo nuove frontiere nell'Internet of Things (IoT) e nell'Internet of Behaviors (IoB).

L’azienda è organizzata in due competence center: IoTSolutions e SocialMeter. Il centro IoTSolutions, integrando l'ecosistema 5.0, sviluppa tecnologie per la Twin Transition, ottimizza gli stabilimenti produttivi e massimizza l'efficienza dei processi. Dal calcolo del carbon footprint alla creazione di KPI per l'analisi ESG, offre il controllo completo della produzione. Nel contempo, il centro SocialMeter analizza i comportamenti dei consumatori sul web, sui social e tramite i dati di mobilità, fornendo ricerche di mercato data-driven e consulenza strategica per una digital strategy vincente.

Nel 2018 Maxfone è entrata nella storia come la prima azienda italiana a ottenere un brevetto nazionale in Big Data Analysis per “apparecchiatura e metodo di acquisizione analisi e monitoraggio dati” - N° 1020015000040566 (estensione USA pending). L’azienda è inoltre conforme con il Data Act, con il GDPR, e rispetta un proprio rigoroso Codice Etico.

Nel 2021, l'Università di Passau ha riconosciuto Maxfone come "Abilitatore" della Data Economy, confermando il ruolo di leader nel settore.

Per approfondire:
maxfone.it
socialmeter.it/

Telefono

045 9205100

Social Network

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it