SHEIN è una piattaforma online di moda e lifestyle con la missione di rendere la moda accessibile a tutti. Il modello di business innovativo di SHEIN sfrutta una produzione agile e on-demand per consentire una previsione efficace delle tendenze e la riduzione degli sprechi.
Una supply chain digitalizzata consente di affrontare la caratteristica discrepanza tra la domanda e l’offerta nell’industria. Questo comporta il test di nuovi prodotti in piccoli lotti iniziali di 100-200 articoli, valutando il feedback dei clienti in tempo reale e rifornendo solo i prodotti richiesti. Questo processo altamente automatizzato garantisce che i nostri fornitori producano ciò che i clienti desiderano riducendo al minimo la sovrapproduzione.
Mentre l’azienda continua a evolversi, SHEIN ha sviluppato una strategia olistica che punta ad affrontare le sfide sociali ed ambientali e ad avere un impatto positivo. evoluSHEIN si concentra su tre pilastri strategici che includono:
- PERSONE, per offrire l’opportunità a tutte le persone presenti nell’ecosistema SHEIN di realizzare il proprio potenziale mantenendo integrità, inclusività e rispetto per tutti.
- PIANETA, per decarbonizzare la catena di approvvigionamento di SHEIN, scegliendo materiali responsabili e proteggendo la biodiversità e il benessere degli animali.
- PROCESSO, per migliorare continuamente i processi di SHEIN riducendo gli sprechi e verso un futuro circolare.
Con headquarter a Singapore, serve clienti in oltre 150 paesi in tutto il mondo ed è fortemente impegnata nel consolidare la propria presenza in Italia e in Europa e nel soddisfare un vasto pubblico internazionale. Con uffici in oltre 19 paesi, SHEIN ha recentemente aperto la propria sede a Milano per garantire un’esperienza personalizzata ai suoi clienti italiani.
Per saperne di più su SHEIN, visita www.sheingroup.com.