Soluzioni per la gestione dei segnali digitali
Dalle reti GPON ai sistemi multiservizio FTTH, dagli impianti per la gestione dei segnali televisivi a quelli antintrusione, le tecnologie Fracarro trovano applicazione in ambito residenziale, business e hospitality, garantendo la distribuzione dei segnali su reti coassiali, IP e in fibra ottica.
Condividiamo le nostre conoscenze
Con una forte esperienza nell’ambito della radiofrequenza e nelle applicazioni in fibra ottica, Fracarro è il partner ideale per la realizzazione di sistemi di distribuzione dei segnali di nuova generazione, anche in contesti complessi e di grandi dimensioni. Molte delle installazioni Fracarro in tutta Europa sono diventate casi di studio, in particolare per lo sviluppo di sistemi con le tecnologie più avanzate come quella GPON (Gigabit Passive Optical Network).
Affidarsi a Fracarro significa non solo avere a disposizione una vasta gamma di soluzioni di alto livello tecnologico, ma disporre anche di una serie di servizi professionali per la gestione completa dei sistemi.
Ricerca e sviluppo
Con un reparto interno di ricerca e sviluppo, composto da ingegneri e tecnici specializzati, Fracarro da molti anni è un punto di riferimento internazionale per i maggiori comitati di standardizzazione, partecipando attivamente alla definizione delle normative e delle guide di riferimento.
Attività produttiva
Attraverso la consociata tunisina, Fracarro è in grado di fornire servizi produttivi nel campo dell’assemblaggio, test e collaudo di schede e prodotti elettronici, potendo contare su una struttura dinamica ed efficiente capace di soddisfare le esigenze di clienti di importanza primaria, ad esempio nel campo della componentistica per autoveicoli, telecomunicazioni e applicazioni industriali.
Fracarro: una storia di passione
Quando i fratelli Bruno e Giovanni Fraccaro iniziano a inventare i primi apparecchi interfono e radio, il mondo ancora non conosce la televisione: siamo negli anni ‘30 e la grande passione per la radiofrequenza li porta a realizzare il primo prototipo di televisore. Da allora Fracarro Radioindustrie non si ferma mai, arrivando a conquistare l'appellativo di Signora delle Antenne negli anni ’60 e continuando fino a oggi a creare soluzioni per la gestione dei segnali audio video dati.
Negli ultimi anni del ‘900 Fracarro anticipa le sfide tecnologiche diventando un punto di riferimento per la realizzazione degli impianti TV SAT e DATI con tecnologia in fibra ottica; dai grandi sistemi corporate agli edifici istituzionali, le soluzioni Fracarro sono sinonimo di avanguardia tecnologica e il reparto Ricerca e Sviluppo viene considerato punto di riferimento per i maggiori comitati di standardizzazione internazionali.
Oggi Fracarro è in grado di sviluppare le soluzioni più adeguate per la realizzazione di reti IP con infrastruttura GPON, integrando tutti i segnali digitali su fibra ottica.
Oltre al servizio Triple Play (telefonia, browsing e video), utilizzando nuove lunghezze d’onda, Fracarro unisce il mondo della televisione digitale a quello delle reti, per servire gli edifici del futuro.