Sapere scientifico e tecnologico, infrastrutture e risorse dedicate, danno vita all’ecosistema dell’innovazione di Leonardo, aperto e multidisciplinare, articolato in 15 aree tecnologiche di intervento.
Un modello basato sul consolidamento e l’innovazione delle tecnologie core e sullo sviluppo di soluzioni di frontiera, in grado di innescare nuovi cicli tecnologici.
Quale ICT player di primaria importanza, la Divisione Sicurezza e Sistemi per l’Informazione della società offre soluzioni tecnologiche di eccellenza ritagliate sulle esigenze di mercati specifici tra cui Pubblica Amministrazione, Industria, Trasporti, Utilities, Telecomunicazioni e Finanza.
In particolare per la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, realizza soluzioni e servizi per la protezione e la gestione della sicurezza di infrastrutture ed applicazioni della PA, soluzioni di e-Government a supporto dei principali processi di trasformazione digitale nonché piattaforme abilitanti e sicure per l’interconnessione tra gli Enti, la comunicazione con il cittadino e l’impresa, la messa a disposizione di Dati analizzabili con modalità innovative ed aperte. Grazie a questo know-how, Leonardo-Finmeccanica rappresenta oggi un partner di riferimento per l’attuazione dei piani dettati dall’Agenda Digitale.