Maxfone sostiene il mantra "Data Make Future", poiché crede nel potere trasformativo dei dati per costruire un domani migliore. Attraverso l'innovazione e la sfida allo status quo, sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale che generano efficienza e sostenibilità tecnologica, aprendo nuove frontiere nell'Internet of Things (IoT) e nell'Internet of Behaviors (IoB).
L’azienda è organizzata in due competence center: IoTSolutions e SocialMeter. Il centro IoTSolutions, integrando l'ecosistema 5.0, sviluppa tecnologie per la Twin Transition, ottimizza gli stabilimenti produttivi e massimizza l'efficienza dei processi. Dal calcolo del carbon footprint alla creazione di KPI per l'analisi ESG, offre il controllo completo della produzione. Nel contempo, il centro SocialMeter analizza i comportamenti dei consumatori sul web, sui social e tramite i dati di mobilità, fornendo ricerche di mercato data-driven e consulenza strategica per una digital strategy vincente.
Nel 2018 Maxfone è entrata nella storia come la prima azienda italiana a ottenere un brevetto nazionale in Big Data Analysis per “apparecchiatura e metodo di acquisizione analisi e monitoraggio dati” - N° 1020015000040566 (estensione USA pending). L’azienda è inoltre conforme con il Data Act, con il GDPR, e rispetta un proprio rigoroso Codice Etico.
Nel 2021, l'Università di Passau ha riconosciuto Maxfone come "Abilitatore" della Data Economy, confermando il ruolo di leader nel settore.
Per approfondire:
maxfone.it
socialmeter.it/